venerdì 17 giugno 2016

Anche in occasione del viaggio 2016, di cui si fornirà in questo blog ogni possibile informazione e fotografia, noi motoviaggiatori (Angelo, Omar e Renato) vogliamo fortemente dare un'impronta benefica alla nostra traversata. Ciò che per noi sarà un'avventura, un viaggio, un sogno che si realizza, il primo capitolo di un libro dei sogni che si chiama "World Tour", vogliamo possa essere un momento di aiuto, seppure piccolo, ai bambini di uno dei luoghi che visiteremo e che ci ospiterà.
Al momento stiamo attivando e verificando un contatto con una associazione che nella città di Bishkek (capitale del Kirghizistan) si occupa di aiuto e soccorso ai bambini orfani o abbandonati attraverso la creazione ed il mantenimento di villaggi e case famiglia.
Già nel lontano 2009/2010, in occasione del motoviaggio in Patagonia (Argentina), i baldi partecipanti di allora (di cui due partecipano anche all'avventura 2016), fu occasione di aiuto ad una comunità di volontari italiani che a Buoenos Aires si occupano delle persone meno fortunate e relegate ai confini della società. 
Per realizzare tale nostro desiderio ci autotasseremo: chi vuol partecipare e contribuire potrà prendere contatto con noi.


Nessun commento:

Posta un commento