lunedì 29 luglio 2024

Il mago Shota.


Poi, dal terrapieno dello svincolo che prima la nascondeva, ecco che piano piano ci appare nel traffico anche l'auto che sorregge sul tetto la canoa capovolta.

È una vecchissima Polo VW, targata Norvegia, con a bordo 4 ragazzi.

Sulle portiere uno stemma che non si conosceva: "Poles of Inconvenience" e cioè attrazione di disagi, calamita di casini. È un recentissimo emulo del Mongol Rally, una riedizione del sempre affascinante cazzeggio in giro per il mondo, alla scoperta del nuovo, per misurarti con te stesso in un viaggio fuori dalla norma.

Questa Polo con annessa canoa pare dirci ...perché siete abbacchiati...è proprio il tipo di viaggio incasinato che vi siete scelti e, quindi, pochi piagnistei e seguite il karma che ne esce.

Lo scrollone dei norvegesi è sacrosanto e ci fa capire che dobbiamo darci una mossa.

Rispondiamo ad X LAB che dei loro bellissimi  tagli laser faremo prova un'altra volta e chiediamo se invece conoscono qualcuno che lavora con stampanti 3D.

Dicono di si e ci danno il numero di Shota; sono le 17.15 di sabato e gli scriviamo subito. Ciao Shota siamo 4 italiani in moto, siamo nella merda perché uno di noi ha perso per strada (o glielo hanno ciulato) un componente piccolo ma fondamentale, senza il quale è impossibile circolare. Puoi farcelo tu in 3D?

Shota ci chiede se abbiamo una copia di questo componente, le dimensioni e dopo un po' dice si, posso aiutarvi, sono un  architetto georgiano e vi aspetto lunedì mattina nel mio studio.

Rispondiamo da paraculi, grazie mille Shota, ti affidiamo l'appalto ma non è che puoi farlo stasera, senza farci aspettare quasi due giorni?

Lo sventurato rispose.

A mezzanotte di sabato il pezzo in 3D era pronto ed a mezzogiorno di domenica salutavamo Tiblisi.

Shota sei un mago!



Nessun commento:

Posta un commento