domenica 28 luglio 2024

Poles of Inconvenience.


Il fiume Kura scorre lento, placido e giallastro sotto i ponti di Tbilisi; per noi italiani è uno sconosciuto ma lui se ne sbatte altamente, visto che a lui il nostro Po gli fa un baffo (è quasi 3 volte più lungo dell'italico vanto fluviale).

Sono le 17 di sabato ed abbiamo pensato che in quel piccolo supermercato potessero venderci una birra in grado di annegare, di risolvere, i nostri rovelli. 

E invece nulla, la lattina è quasi finita e, sarà che la marca non è quella giusta, ma il messaggio che ci arriva da X LAB non è buono. In internet si diceva che si occupassero anche di 3D e invece no, loro fanno benissimo i tagli laser, sono specializzati in tagli laser.

A noi, però, dei tagli laser ci interessa veramente un c....e restiamo lì, con la birra che si sta' scaldando ed un po' malinconici.

Gettiamo uno sguardo nel vuoto avanti a noi e, forse la birra era un po' forte, ma la nostra giornata ha una svolta. All'improvviso ci appare una canoa che avanza lenta lungo il traffico cittadino, che il fiume è alle nostre spalle.

Non è un cayak, è molto più grande; è una vera canoa che vedresti bene nei laghi del nord America o del Canada, a galleggiare sulle acque mentre qualche caribù la guarda e rumina tranquillo.

Si destreggia tra le auto e le affianca, procedendo con loro verso il semaforo.

Capovolta.

Nessun commento:

Posta un commento