La foto che vedete evidenzia in modo plastico e perfetto il ruolo di questi due nei non rari momenti di crisi tecnica a questa o quella moto.
Sul grigliato in legno sulla destra, sì vedono la testa e le gambe del primo, sdraiato a riposare; il secondo è quello che scatta la foto.
Uno sonnecchia e l'altro si trastulla con il cell; è evidente che sono entrambi nullafacenti ma in quel momento, e ciò dalla foto non emerge ma ve lo garantiamo, una moto aveva avuto un problemone, tale da poterle subito impedire il viaggio appena iniziato.
Gli altri due lo sanno già che gli impegni toccheranno solo a loro e, quindi, non ci rimproverano, anzi il tacito invito è....mettetevi li e non fate danni. Nella foto li vedete sullo sfondo, inginocchiati al lavoro sulle moto.
In realtà anche Renato ci sa fare e da poco si è smontato una moto da solo ma è oggettivo che, quando capita nei nostri viaggi un problema tecnico, lui faccia coppia fissa con me; forse gli dispiace vedermi da solo nel cazzeggiare.
La cosa, incredibilmente, funziona bene da anni ed i due zuzzurrelloni sono ad ogni modo ben accetti nel quartetto. Il loro lato "leggero" è forse un componente dell'amalgama.

Nessun commento:
Posta un commento