martedì 19 luglio 2016

Sono passati alcuni giorni dall'ultimo post e tutto procede a gonfie vele.
Le energie che ci rimangono da spendere prima della partenza sono quelle dedicate alle "coccole" alle moto e per il carico del bagaglio, in attesa che trascorrano gli ultimi giorni.
Tutto ok quindi! Anzi.... NO!!!!
Magari....
In questa ultima settimana non ci siamo lasciati mancare nulla.
Probabilmente non riusciremo ad avere le magliette con il nostro  logo (a cui tenevamo, ma non è grave...), altrettanto probabilmente non otterremo il visto di transito Turkmeno dalla ambasciata di Londra ed ancora non sappiamo quando e dove potranno recapitarci i passaporti (già più interessante...), in Turchia c'è stato un tentativo di Golpe con strascichi di incertezza in caso di transito nel paese ( molto interessante...) e, notizia di stamane, ad Yerevan (capitale della Armenia) è in corso uno scontro armato per la conquista ed il controllo di edifici governativi.
Può bastare?
Il giusto preludio ad un viaggio memorabile!

Siamo sempre più motivati ma, a questo punto, non possiamo non prendere in considerazione il piano "B": La Grande Madre Russia!
A dire il vero l'idea non ci entusiasma. Attraversare la Russia toglierebbe una buona parte dell'atmosfera esotica che ci eravamo immaginati per il viaggio, ma come si dice: piuttosto che rinunciare, meglio piuttosto!
A proposito: dobbiamo ricordarci di reintegrare la scorta di gastroprotettori nella cassetta dei farmaci, li abbiamo consumati!!!
Speriamo nelle prossime ore....