martedì 20 settembre 2022

La cantina e le stanze della famiglia Marani.

Il sig. Marani è tra i 70 e gli 80 anni, alto, secco ed abbronzato; mentre ti versa il vino gli tremano le mani ma questo forse è più problema di famiglia che di età. Parla poco e meno ancora in inglese, certo abbiamo però capito che lui vive per le sue vigne. Le sue figlie si sono poi sognate lo stesso nostro sogno. Uguale al nostro ma prima del nostro. 
Così quando siamo arrivati era già tutto a posto. Varie stanze ricavate nella bella casa dal luminoso portico, proprio sopra la cantina. Altre create nuove in strutture con tantissimo legno ed ancor più luce. 
Nulla faceva pensare che presa quella sterrata in discesa dopo la chiesa, attraversato pure un guado non proprio semplice, si potesse trovare quello che noi chiamiamo agriturismo. 
E invece c'era ed era il sogno nostro e delle sorelle Marani. 
Proprio per non svegliarci subito, siamo rimasti li due notti, coccolati da cene e colazioni di eccellente gastronomia georgiana, con belle nanne e qualche passeggiata. Era domenica ed abbiamo pure visto la Motogp con un assurdo ma concreto "ponte video WhatsApp " tra Georgia ed Italia (grazie Valerio). Forza Ducati, forza Aprilia, pure Voi potete sognare! 

Nessun commento:

Posta un commento